Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Pagamento
Il pagamento avviene a scelta del Cliente nelle seguenti modalita’:
Bonifico Bancario Anticipato, dove provvederemo a spedire i prodotti non appena riceveremo il bonifico.

Consegna con corriere
La consegna dell´ordine sarà effettuata da un corriere specializzato. I mobili saranno consegnati imballati in un rivestimento di protezione, in un cartone o su pallet per garantire la massima protezione.

Tempi di consegna
In media la consegna avviene entro 20 giorni lavorativi. I prodotti vengono consegnati personalmente a casa tua. In caso d’assenza, viene lasciato un avviso per segnalare il passaggio del trasportatore. A quel punto hai 3 giorni di tempo per ritirare il pacco presso il deposito. Trascorso tale periodo, il pacco verrà automaticamente reso ai nostri magazzini.

Attenzione: la consegna al piano e l’installazione degli elementi non sono compresi in questo servizio.

Le Nostre Tariffe di Spedizione
Le tariffe di spedizione di F.lli Raffagnini sono incluse nel prezzo di ogni articolo.

ESTERO: Chiedere prezzi tramite “contatti”

Eventuali ritardi o mancate consegne sono da imputare ai corrieri utilizzati o a causa di forze maggiori come, a puro titolo esemplificativo: scioperi, incendi, inondazioni, mancata consegna di materiali da parte di suoi fornitori, mancanza di forza motrice o di altre fonti di energia, restrizioni alla libertà di lavoro e di circolazione, ritardi di trasporto, incendi di trasporto, scioperi, ecc.

Prezzi
Tutti i prezzi esposti su questo sito, se non diversamente specificato, sono da considerarsi iva inclusa.

Reclami
Al momento della consegna, l´acquirente deve procedere a tutte le verifiche necessarie per rilevare eventuali avarie, mancanze, difetti, altri vizi apparenti o la non conformità dei Prodotti consegnati rispetto all´ordine. In particolare, l´acquirente deve verificare lo stato degli imballaggi, il numero dei colli e i Prodotti in termini di quantità, codici, stato e caratteristiche.

In caso di reclamo, l´acquirente dovrà contattare F.lli Raffagnini.

L´acquirente dovrà:
indicare sulla bolla di consegna le riserve precise e motivate in caso di avaria o merce mancante, essendo insufficienti le riserve generali tipo “con riserva di disimballaggio”;
confermare le riserve per merce mancante o avarie e formulare le altre riserve, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al servizio clienti di F.lli Raffagnini – Via J. Selva, 982 – Isola Rizza (Verona) – Italy.
confermare le riserve per merce mancante o avarie mediante raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, entro 3 giorni dalla consegna, esclusi i giorni festivi.
L´acquirente dovrà spedire entro i termini medesimi una copia di tale reclamo a F.lli Raffagnini.

Inoltre, l´acquirente dovrà essere in grado di fornire qualsivoglia giustificazione in merito alla veridicità dei reclami invocati e concedere a F.lli Raffagnini, ai suoi corrieri o a qualsiasi altra persona da essi incaricata, la possibilità di verificare i fatti. Pertanto, l´acquirente dovrà astenersi dall´intervenire o dal far intervenire un terzo a tal fine.

I reclami accettati daranno luogo alla sostituzione del Prodotto difettoso o non conforme, o al suo rimborso in caso di indisponibilità del Prodotto in magazzino o presso i fornitori. Il Prodotto reso dovrà essere consegnato ai corrieri di F.lli Raffagnini in perfetto stato, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori. Non si accetterà alcuna merce resa spontaneamente, senza previo accordo di F.lli Raffagnini.

Foro Competente
Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra le parti competente a giudicare in via esclusiva sarà l’autorità giudiziaria italiana del foro di Verona.

Diritto di recesso
L´acquirente consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 14 giorni lavorativi a partire dalla consegna del Prodotto. La restituzione del Prodotto sarà a tue spese. Detta facoltà non è applicabile ai Prodotti fabbricati secondo le specifiche dell´acquirente, ai prodotti personalizzati o che, a causa della loro natura, non possono essere rispediti o sono suscettibili di deterioramento.

Per esercitare il suo diritto di recesso, l´acquirente dovrà scaricare il modulo di recesso e spedirlo al servizio clienti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

F.lli Raffagnini
Via J. Selva, 982
37050 Isola Rizza (VR)
Italy

Per chiedere una restituzione contattare il servizio “contatti” F.lli Raffagnini.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente, tranne in caso di non conformità degli articoli

L´acquirente verrà rimborsato, al più presto e al massimo entro i 14 giorni seguenti la data nella quale il diritto di recesso è stato esercitato, dell´integralità dell´importo versato Prodotto sia stato reso in perfetto stato, nel suo imballaggio originale e munito di tutti i suoi accessori.

Modifica delle condizioni generali di vendita
F.lli Raffagnini si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita. Qualsiasi nuova versione sarà segnalata sul Sito.
La versione on line sul Sito al momento dell´ordine da parte dell´acquirente prevarrà su ogni altra versione precedente delle presenti condizioni generali di vendita.